4 settembre 2017

• Dal 29 mar. al 3 apr. 2018
  • 30 aprile 2018

Gentili genitori,

è stato di recente convertito in legge il decreto legge n. 73 del 07 giugno 2017, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”, che dispone, per i minori di età compresa tra 0 e 16 anni, l’obbligatorietà di 10 vaccinazioni (9 per i nati prima del 2017).

Al fine di rendere effettivo l’obbligo vaccinale, i dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi educativi per l’infanzia, SONO OBBLIGATI a richiedere la presentazione di idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie.
Questo può avvenire tramite copia del libretto delle vaccinazioni oppure certificato vaccinale ASL oppure attestazione avente data certa rilasciata dal competente servizio ASL riportante l’elenco delle vaccinazioni effettuate.
I genitori in possesso del libretto o delle altre certificazioni ne consegneranno copia direttamente alla scuola entro il 11/9/2017.

Per agevolare i genitori e dare il tempo necessario per reperire il libretto vaccinale, nel caso non fosse facilmente reperibile, viene data la possibilità di presentare l’autocertificazione allegata, da riconsegnare a scuola entro il 11/09/2017, con l’avvertenza che dovrà essere successivamente presentata la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione (termine ultimo il 10 marzo 2018).

SI RICORDA CHE IN CASO NON VENISSE CONSEGNATA LA DOCUMENTAZIONE SOPRA INDICATA, IL BAMBINO NON POTRA’ FREQUENTARE LA SCUOLA DELL’INFANZIA.